Consultazione psicologica gratuita

Le Partnership

Consultazione psicologica gratuita

‍La “Consultazione Psicologica Gratuita” nasce nel 2010, come servizio offerto dalla Associazione “In Rete” in collaborazione con i medici di base del territorio romano, e con l’obiettivo di poter offrire un servizio al cittadino, in particolar modo a persone con un disagio non soltanto psicologico, ma anche sociale ed economico. Ancora oggi il nostro obiettivo resta quello di rendere tale sevizio uno spazio aperto a quanti sentono il bisogno di affrontare problematiche personali, di coppia, familiari o sul lavoro. Si pensi a disagi legati ad ansia, depressione, attacchi di panico, fobie specifiche, disordini alimentari, difficoltà relazionali, problematiche con i figli. In generale, la consultazione psicologica gratuita è utile per tutte le situazioni in cui le persone abbiano il desiderio di migliorare la qualità della propria vita.

catg

collaboriamo con il C.A.T.G. (centro analisi terapeutica di gruppo) e proponiamo corsi di formazione e supervisione a studenti e colleghi in formazione.

L’Associazione Di.Te si occupa dei fenomeni correlati all’uso disfunzionale di Internet. Si offrono terapie rivolte ad adolescenti e adulti, e servizi dedicati alla formazione, attraverso proposte progettuali rivolte alle scuole, destinate agli insegnanti, ai genitori e agli studenti sulle potenzialità e sui rischi connessi all’utilizzo della rete.

balint

Fondazione Seragnoli, fondata dal Prof. Leonardo Ancona e diretta dalla Dott.ssa Carmela Barbaro. La SRBA si prefigge l’obiettivo di preparare medici e psicologi a condurre Gruppi Balint Analitici. La metodologia del Gruppo Balint permette di sviluppare la personalità professionale dell’operatore in un orizzonte più ampio e più libero di ciò che consente la sola preparazione tecnica e teorica, poiché è particolarmente vantaggiosa per meglio governare l’emotività transferale e controtransferale ed ottimizzare il valore nella relazione d’aiuto.