Dott. Alfonso D’Auria Cell. 347 91 99 463

Psicologo Psicoterapeuta Roma e Aprilia (LT)

Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppoanalisi (COIRAG)
Conduttore Gruppo Allargato Analitico (IL CERCHIO)
Conduttore Gruppo Balint Analitico (SRBA)
Iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio n.15272

Libero professionista. Come Psicoterapeuta Roma e Aprilia (LT) svolge attività di psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e psicoterapia di gruppo. Si occupa di formazione professionale in assetto gruppoanalitico.

Socio e Membro del Consiglio Direttivo de IL CERCHIO (Associazione Italiana di Gruppoanalisi).  Socio Individuale COIRAG (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi).

Già Segretario Nazionale della COIRAG. Già Membro della Commissione Scientifica Nazionale della COIRAG. Già Membro della Commissione per la Ricerca della FIAP (Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia). Già Membro del Consiglio Direttivo del Centro Studi e Ricerche COIRAG “Ermete Ronchi”. Già Membro del Consiglio di Sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia COIRAG Sede di Roma.

Responsabile di Progetto Servizio di Consultazione Psicologica Gratuita Roma e Aprilia (LT) dell’Associazione IN RETE.

Durante la formazione psicoterapeutica, ha collaborato per cinque anni presso il Dipartimento di Salute Mentale (DSM) III Area Territoriale della ASL Roma B, occupandosi di colloqui psicologici, psicoterapia individuale, psicoterapia di gruppo, psicodiagnostica, progettazione di attività risocializzanti per pazienti psichiatrici cronici.

Inoltre per due anni ha collaborato presso l’Istituto di Psichiatria e Psicologia dell’Università Cattolica S. Cuore di Roma (Policlinico Gemelli), svolgendo attività di psicodiagnostica e colloqui psicologici.

Esperto in Psicodiagnostica (APM, CPM, DMI, MMPI, MMPI-2, MMPI-A, MODA, Reattivi Grafici, Scala Honos, SCL-90, SPM, STAXI, Test di Wartegg, WAIS-R).

 

Pubblicazioni: D’Auria A. Negro S. (2013), La Gruppoanalisi e le dinamiche psicosociali: Il Gruppo Analitico Allargato, Notiziario dell’Ordine degli Psicologi della Puglia, n.°11 Luglio 2013

Leggi Articolo